MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2017 ore 21.00 Sala Ratti Legnano

 

CHE NE E’ DELL’AMORE? canzoni & pensieri nel giorno di San Valentino

con PAOLO SCHERIANI NICOLETTA MANDELLI TONINO SCALA

regia Paolo Scheriani

 

 

Cosa c’entra un sonetto di Shakespeare con una canzone di Fabrizio De André? E una poesia di Neruda con il ritornello di una canzone di Vasco?

Cosa unisce Pino Daniele a Pasolini o Lucio Battisti a Woody Allen? Tutti loro in modo diverso e in diverse epoche si sono interrogati sull’amore. Questi sono solo alcuni degli artisti che verranno presi in causa la sera del 14 Febbraio alla Sala Ratti di Legnano. Il CENTROTEATRALELOMBARDO/compagnia scheriANIMAndelli in occasione della festa di San Valentino propone uno spettacolo all’insegna dell’amore non solo per gli innamorati ma per tutte quelle persone che vogliono saperne di più su questo “impalpabile” sentimento. “CHE NE E’ DELL’AMORE?” è un recital divertente, emozionante, commovente. Un puzzle ricco di tasselli per comporre un’immagine che per ognuno ha colori e forme diverse. Ogni tassello è rappresentato da un cantante, un poeta, un commediografo. Una rosa di artisti – uomini e donne – che attraverso l’arte hanno donato a tutti noi una loro idea dell’amore. Che sia il ritornello di una canzone o un brano di un libro; i versi di una poesia o le battute di una commedia, tutto ci conduce all’interrogativo presente nel titolo: cosa ne è dell’amore?

Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli ci condurranno in questo viaggio accompagnati al pianoforte da maestro Tonino Scala. Gli ingredienti ci sono tutti per rendere questa serata un evento unico nel suo genere, e gli ingredienti sono: Francesco De Gregori, Dario Fo, Franco Battiato, Alda Merini, Fabio Concato, Giorgio Gaber, Federico Fellini, Gino Paoli, Lucio Dalla e tanti altri. Sul finire ci sarà anche il tempo di brindare tutti insieme con un cocktail preparato espressamente per gli innamorati presenti in teatro accompagnato da prelibati dolcetti.

 

 

Posto unico € 20 – Speciale “Coppie Innamorate” € 30

Per info e prenotazioni 320.6757853

teatroallecolonne@gmail.com

 HOME             STAGIONE          MANIFESTO            PRODUZIONI            ARTICOLI            FOTO           DOVE SIAMO      SOSTIENICI