LUNEDI’ 31 DICEMBRE 2018 ore 21.30

SPECIALE CAPODANNO

COPPIA APERTA quasi spalancata

di Dario Fo e Franca Rame

con Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani

 

prenotazioni e informazioni cell_320.6757853

 

una serata indimenticabile _speciale 31 dicembre

Quest’anno il consueto appuntamento del 31 Dicembre è al Teatro . La compagnia scheriANIMAndelli presenta una serata all’insegna del divertimento e del buonumore. Festeggiare San Silvestro a teatro è estremamente affascinante; un’esperienza ricca di emozioni. Il programma che offriamo renderà unica questa serata di festeggiamenti. Si inizia alle 21.30 con una particolare accoglienza. Cocktail di benvenuto e subito si entra nel vivo della festa con Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli a fare gli onori di casa. Alle 22.00 inizia lo spettacolo con una delle commedie più divertenti di Dario Fo e Franca Rame: COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA; una donna, moglie e madre, è ormai all'ennesimo tentativo di suicidio a causa dell'infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta”... da entrambe le parti? "Coppia aperta quasi spalancata" è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.

 

E dopo il brindisi di mezzanotte la serata continua con CHE NE E’ DELL’AMORE. Cosa c’entra un sonetto di Shakespeare con una canzone di Fabrizio De André? E una poesia di Neruda con il ritornello di una canzone di Vasco?

Cosa unisce Pino Daniele a Pasolini o Lucio Battisti a Woody Allen? Tutti loro in modo diverso e in diverse epoche si sono interrogati sull’amore. Questi sono solo alcuni degli artisti che verranno presi in causa la notte del 31 Dicembre. CHE NE E’ DELL’AMORE?è un recital divertente, emozionante, commovente. Un puzzle ricco di tasselli per comporre un’immagine che per ognuno ha colori e forme diverse. Ogni tassello è rappresentato da un cantante, un poeta, un commediografo. Una rosa di artisti – uomini e donne – che attraverso l’arte hanno donato a tutti noi una loro idea dell’amore. Che sia il ritornello di una canzone o un brano di un libro; i versi di una poesia o le battute di una commedia, tutto ci conduce all’interrogativo presente nel titolo: cosa ne è dell’amore?

Gli ingredienti ci sono tutti per rendere questa serata un evento unico nel suo genere, e gli ingredienti sono: Francesco De Gregori, Dario Fo, Franco Battiato, Alda Merini, Fabio Concato, Giorgio Gaber, Federico Fellini, Gino Paoli, Lucio Dalla e tanti altri.

scendete in piazza e fate sentire la vostra voce

fate sentire che ci siete

parlate, cantate, danzate, suonate

di ogni strada e ogni piazza fatene un teatro

dimostrate, esprimetevi, gioite, lottate

questa è una rivoluzione baby

stagione 2018|2019

COLLEZIONE PRIVATA|visione pubblica: IO AMO

 

COMPAGNIA SCHERIANIMANDELLI

TEATRO|AD|ALTO|CONTENUTO|UMANO

CENTRO|TEATRALE|LOMBARDO

gioia sincerità pace integrità educazione rispetto dignità coerenza purezza bellezza gratitudine trasformazione vittoria amore ascolto

home     stagione     manifesto     produzioni     articoli      foto     dove siamo      chi siamo

TEATROalleCOLONNE Milano|Teatro Tirinnanzi e Sala Ratti Legnano

home     stagione     manifesto     produzioni     articoli      foto     dove siamo      chi siamo